Passa ai contenuti principali

AD APRILE... ALTRO CHE DOLCE DORMIRE!

Cari amici,


con aprile inizia quel periodo pieno e "all'aperto" che la casa editrice vive ogni anno quando la primavera permette a tutti di uscire, svagarsi, dedicarsi alle manifestazioni artistiche e culturali del territorio. Quest'anno in particolare il programma del mese si presenta ricchissimo. 

Ecco a voi appassionati, gli appuntamenti e gli eventi da non perdere:

5-8 aprile 2018 LIBeRI A RAGUSA.

Manifestazione ormai consolidata nel cuore di Ragusa e dedicata ad autori ed editori iblei. Come ogni anno troverete il nostro stand presso Sala Borse per tutta la durata della manifestazione e all'interno del ricco e variegato programma, ci sarà anche un nostro appuntamento, previsto per sabato 7 aprile alle 17.30, presso la Libreria Flaccavento, dedicato interamente ai bambini con i GRANDI MITI DI SICILIA

Per info consultate il programma al seguente link: https://indd.adobe.com/view/b5a6bfad-8221-439c-bb42-a21267d739ec

13 aprile 2018 - LABORATORIO DI "LUTTERA" presso Sede editoriale (Galleria Scri.ba., Via dei mille, 87) DALLE ORE 16.30
in collaborazione con la pedagogista-specialista DSA Federica Firullo.

Anche questo ormai divenuto consueto appuntamento mensile da dicembre 2017 (l'ultimo incontro il 9 marzo 2018). 
Perché la lettura possa essere sempre un piacere per tutti, ma proprio tutti i bambini. Insieme leggeremo un racconto su cui i bambini lavoreranno con la produzione di un personale manufatto creativo, utilizzando vari materiali e strumenti.
Aperto ai bambini dai 6 anni in su.
Necessaria la prenotazione (tel. 380/2051308). 
Costo per partecipante: euro 2.

19 aprile 2018 - LABORATORIO DI LETTURA presso LIBRERIA MANGIOLIBRI di VITTORIA, ore 17.30.

Altro consueto appuntamento, per incontrare i bambini e per giocare e divertirci insieme con i nostri laboratori creativi.

22 aprile 2018 - "I LUOGHI DELLE CONFRATERNITE. PERCORSO ITINERANTE FRA ARTE E DEVOZIONE"

All'interno della bella cornice della SETTIMANA DELLA FONDAZIONE, che si terrà a Vittoria in occasione dell'anniversario della Fondazione della Città (24 aprile), la Casa Editrice, in collaborazione con il Comune di Vittoria, il prof. Alfredo Campo, il nostro autore Salvatore Audieri e la Congregazione del SS. Crocifisso, propone un interessante percorso artistico e devozionale da svolgere a piedi fra le chiese più belle del nostro centro storicoL'itinerario e la fascia oraria saranno forniti nei prossimi giorni. 
L'evento è aperto a tutti ed è gratuito. 

23 aprile 2018 - LABORATORI IN BIBLIOTECA.

In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore e in collaborazione con l'associazione Soroptimist di Vittoria, la casa editrice propone, negli spazi della biblioteca, durante la giornata dedicata all'Open Day, laboratori di lettura animata a partire dalle 10.00 fino alle 13.00.


27-29 aprile 2018 - FESTIVAL DEL LIBRO a MODICA

Manifestazione culturale nata appena un anno fa a Modica incentrata interamente sui libri e la lettura. Questa volta il cuore della manifestazione sarà nel bellissimo centro storico della città. Troverete il nostro banco espositivo presso l'ex caserma dei Carabinieri insieme a quello di molti altri editori. 

In programma per la nostra casa editrice:

Sabato 28 aprile, ore 17.00 presentazione di una novità editoriale d'argomento locale "Giovanni Leggio e la pittura dei carretti stile vittoria" di Santino Leggio.
Domenica 29 aprile:

- ore 17.30 incontro con l'autrice Lidia Coria e laboratorio di lettura sui Grandi Miti di Sicilia. In via del tutto eccezionale sarà con noi Lidia Coria, in soggiorno in Sicilia per qualche giorno!

- ore 19.00 incontro con l'autrice Annalisa Di Gennaro e laboratorio di lettura su Storie per Caso.




Post popolari in questo blog

IN DISTRIBUZIONE DA FINE APRILE... UN MERAVIGLIOSO MANUALE "ENCICLOPEDICO" SUL CARRETTO SICILIANO

Mancano pochi giorni all'uscita qui a Vittoria di uno splendido volume di cui la casa editrice si pregia di averne ottenuto la distribuzione.
Si tratta dell'opera dal titolo "Giovanni Leggio e la pittura del carretto stile vittoria. Carretta, masr'i carretta, firrari e pitturi" di Santino Leggio.  Un manuale-catalogo sull'arte dei carretti. Più di 550 pagine dal formato enciclopedico, arricchite e corredate da centinaia di immagini e fotografie; nonché da uno studio storico, tecnico e artistico sul carretto, la pittura dei carretti e tutte le figure e le maestranze necessarie alla sua realizzazione. Un contributo enorme alla storia locale e siciliana, voluta fortemente dall'autore Santino Leggio, architetto nonché artigiano egli stesso in età giovanile, quando lavorava presso il fondaco paterno e al cui padre l'opera è indubbiamente dedicata.
A partire da fine aprile l'opera sarà distribuita dalla nostra casa editrice e presentata al Festival del Libr…

LE NOVITA' EDITORIALI FIRMATE "BAGLIERI EDITRICE"

Come promesso, vi aggiorniamo sulle nostre novità finalmente in uscita!
Il mese di maggio ci regala 2 opere specialiMollichina e altre storie di Annalisa Di Gennaro, Lives in the wind. Vite nel vento di Maria Giovanna Baglieri.   Ancora una volta le due anime della casa editrice si incontrano e si incrociano. 
Mollichina e altre storie,interamente dedicato ai piccoli lettori, è già il secondo edito di Annalisa Di Gennaro e sarà presentato a Vittoria il 28 maggio 2018 alle ore 18.00 presso la libreria Mangiolibri. Un libro-gioco, dalle illustrazioni ricche di colori e dai testi, come abitudine di Annalisa, piene di significato e di un senso educativo.  A gestire l'incontro saranno l'autrice e l'editrice insieme, in uno scambio dialogico che coinvolgerà grandi e piccini.
Lives in the wind è invece il libro-debutto di Maria Giovanna Baglieri, ex preside dell'Istituto Comprensivo "Pappalardo" di Vittoria, dove si terrà la presentazione ufficiale dell'opera gi…

Maggio caldo di incontri... #savethedate!

Carissimi,


come sempre è un piacere immenso per noi invitarvi a seguire i nostri appuntamenti e maggio 2017 davvero ne è stracolmo! Qui di seguito il nostro "caldo" calendario, a partire dal bell'incontro di stamattina:
11 maggio: incontro con i bambini della scuola De Amicis di Comiso e Annalisa Di Gennaro. Lettura ad Alta voce di "Storie per Caso" a partire dalle ore 9.30.
13 maggio: laboratorio di lettura e attività creative dedicate alle mamme, in occasione della Festa della Mamma, presso Libreria Nasinsu di Ragusa, dalle 18 alle 19 insieme ai nostri libri Crescere non è poi così male di Sara Mariniello e Lia in viaggio nella fantasia di Gianni Caputo e Elisa Enedino. Per info e prenotazione chiamare ai recapiti della casa editrice o della stessa libreria.
18 maggio: incontro con i bambini della scuola primaria Lombardo Radice e Annalisa Di Gennaro. Lettura ad Alta Voce di "Storie per Caso" a partire dalle ore 10.30.
20-21 maggio: partecipazione della c…