Passa ai contenuti principali

Dicono di noi e a noi chiedono...

Dal debutto in pubblico a oggi è trascorso più di un anno... Abbiamo il piacere quindi di condividere con voi tutto ciò che i giornalisti di tutta la provincia hanno scritto di noi e chiesto a noi in occasione di interventi e interviste in tv e riviste. Ci auguriamo che questa sezione cresca ogni giorno di più... Buona lettura e buon ascolto!

Dalla rivista nazionale d'arte e cultura ARCHIVIO di Arianna Sartori, articolo del mese di novembre 2012:



Da LA SICILIA, sezione Ragusa, 20 giugno 2012, articolo di Pietro Monteforte:




DA L'ESTROVERSO, rivista bimestrale della provincia di Catania, Novembre-Dicembre 2011, pp. 5-6.


http://www.lestroverso.it/estro%20mini%20nov%20dic%202011.pdf


DA FREETIME, rivista bimestrale della provincia di Ragusa, Agosto-Settembre 2011






DA LA PROVINCIA DI RAGUSA, rivista ufficiale dell'Ufficio Stampa della Provincia, Agosto 2011




DA LA VERITA', rivista mensile della provincia di Ragusa, 23-07-2011





DALLA GAZZETTA DEL SUD -SEZIONE RAGUSA, 28-06-2011


DAL GIORNALE DI SICILIA - SEZIONE RAGUSA, 27-06-2011






DA LA SICILIA- SEZIONE RAGUSA, 24-06-2011








****

Per quanto riguarda le interviste, siamo stati ospiti oltre che a VIDEO REGIONE, VIDEO UNO ed E20 SICILIA, anche su VIDEO MEDITERRANEO, nella trasmissione "DOLCE E AMARO", l'unica di cui possediamo al momento il link di riferimento: 
http://www.videomediterraneo.it/video/programmi/dolceamaro/1181-baglieri-editrice-dolceamaro.html


Particolarmente sentita, poi, è stata l'intervista per il TG di E20 SICILIA sull'inchiesta di LA REPUBBLICA sul "mercato" dei PREMI e CONCORSI LETTERARI-TRUFFA. Abbiamo espresso la nostra opinione e vorremmo condividerla con voi tutti:
http://www.e20sicilia.tv/portale_web/lib/portale.aspx?video=1603


Post popolari in questo blog

Una sorpresa fresca fresca per i nostri piccoli fans!

E la nostra primavera piena di sorprese non finisce qui!  Esce per i tipi della Baglieri Editrice un libricino di racconti per bambini, altro cuore pulsante della nostra linea editoriale, che inaugura con il suo titolo anche una nuova collanina dedita ai bambini dai sei anni, con un font adatto alla prima lettura: Storie per caso !! Il nostro libro prenderà il volo venerdì 28 aprile presso la libreria Mangiolibri di Vittoria , dove l'autrice, Annalisa Di Gennaro , incontrerà alle ore 17.30 i bambini che vorranno ascoltare dalla sua stessa voce come sono nati i suoi racconti e i suoi personaggi.  Un incontro all'insegna della spensieratezza, del divertimento e dell'allegria, dove i bambini potranno confrontarsi con l'autrice e giocare con lei, realizzando delle piccole attività creative.

...E IL NUOVO ANNO SI AFFACCIA DAL "TERRAZZINU DI MARITTUZZA"...

Si apre bene il nuovo anno, che ci ha appena spalancato le porte!  ...Ricominciano gli incontri nelle scuole, gli ultimi ormai del calendario; ricomincia la progettazione di nuove iniziative, che ci auguriamo abbiano buon fine; ricominciano le pubblicazioni dei nuovi titoli in catalogo e, con esse, anche le relative presentazioni e conferenze.  I l primo titolo ad aprire il 2014 sarà (già lo avevamo annunciato) un bellissimo libro di ricordi e memorie d'infanzia di un'autrice vittoriese, Maria Cocuzza , che dipinge dodici splendidi quadretti della sua città, Vittoria, ai tempi degli anni Quaranta-Cinquanta. Una Vittoria che ormai stenta a riconoscersi  nei volti di quegli uomini e quelle donne descritte con così tanta minuzia di particolari dalla nostra autrice.  Una scrittura sgorgata dal profondo del cuore e dei ricordi che sa di nostalgia, di affetto profondo, di semplicità e genuinità... le stesse caratteristiche evocate dal titolo dell'opera e dalla suggest

PISA BOOK FESTIVAL: VERSO UN ALTRO IMPORTANTE APPUNTAMENTO...

Ebbene sì, le settimane scorrono veloci e ci approssimiamo sempre più verso un altro importante appuntamento editoriale:  la XII edizione del  Pisa Book Festival ! Ci prepariamo con cura da settimane e non vediamo l'ora di trasferirci nella magica realtà del Palazzo dei Congressi di Pisa, dove si terrà la bellissima manifestazione della piccola e media editoria indipendente dal 7 al 9 novembre 2014. Tante le sorprese al nostro stand!  Non perdeteci di vista, mi raccomando!