Passa ai contenuti principali

BUONA ESTATE CON L'ANNUNCIO DI UNA NUOVA SUGGESTIVA USCITA EDITORIALE...

Questi ultimi mesi ci hanno costretti a non poter aggiornare il nostro sito con le ultime iniziative a cui abbiamo preso parte e con la pubblicazione di un nuovo numero della collana "Tesi in-visibile". 
Approfittiamo di questi momenti per rifarci con tutti coloro che ci seguono non solo sui social network ma anche qui.

Dopo la partecipazione alla bellissima edizione della manifestazione A TUTTO VOLUME, che finalmente ci ha visti inseriti nella cornice ragusana il 13 giugno 2015 con una iniziativa laboratoriale sul libro A Caccia di Mostri di Sara Mariniello presso la Libreria Flaccavento



siamo felici di rendervi partecipi della pubblicazione del volume già da molto annunciato di Alessandro Monachello: New York di Thanh Vân Tôn Thât. Traduzioni dell'Extreme Contemporain.

Frutto di un attento lavoro di ricerca e traduzione di un giovane e promettente studioso e traduttore vittoriese, il volume non è che il naturale proseguimento della tesi di laurea dell'autore, che si presenta nella leggera veste di una raccolta inedita di poesie in lingua originale con traduzione a fianco della poetessa di origini vietnamite, ma di "adozione" francese.

Tutte le poesie, incentrate sulla Grande Mela, risalgono ai giorni immediatamente precedenti e poi seguenti il tragico evento dell'11 Settembre 2001, che ha visto il mondo intero col fiato e il cuore sospesi per l'attentato alle

Torri Gemelle.

Lo sguardo della poetessa è stato catturato dal nostro traduttore, che in tal modo ci ha dato l'onore di avere in Italia per la prima volta la traduzione di un'opera toccante e originale sia dal punto di vista grafico che stililstico, oltre che naturalmente contenutistico.

L'opera si troverà disponibile nelle librerie nei prossimi mesi, ma chi già avesse la curiosità di leggerlo, potrà intanto farne richiesta direttamente alla Casa Editrice.


Altri progetti bollono in pentola, ma come sempre ne parleremo meglio appena saranno più concreti!


Ne approfittiamo dunque per augurare buone vacanze e buona estate a tutti voi che ci seguite con amore e dedizione!


S.B.

Post popolari in questo blog

Una sorpresa fresca fresca per i nostri piccoli fans!

E la nostra primavera piena di sorprese non finisce qui!  Esce per i tipi della Baglieri Editrice un libricino di racconti per bambini, altro cuore pulsante della nostra linea editoriale, che inaugura con il suo titolo anche una nuova collanina dedita ai bambini dai sei anni, con un font adatto alla prima lettura: Storie per caso !! Il nostro libro prenderà il volo venerdì 28 aprile presso la libreria Mangiolibri di Vittoria , dove l'autrice, Annalisa Di Gennaro , incontrerà alle ore 17.30 i bambini che vorranno ascoltare dalla sua stessa voce come sono nati i suoi racconti e i suoi personaggi.  Un incontro all'insegna della spensieratezza, del divertimento e dell'allegria, dove i bambini potranno confrontarsi con l'autrice e giocare con lei, realizzando delle piccole attività creative.

...E IL NUOVO ANNO SI AFFACCIA DAL "TERRAZZINU DI MARITTUZZA"...

Si apre bene il nuovo anno, che ci ha appena spalancato le porte!  ...Ricominciano gli incontri nelle scuole, gli ultimi ormai del calendario; ricomincia la progettazione di nuove iniziative, che ci auguriamo abbiano buon fine; ricominciano le pubblicazioni dei nuovi titoli in catalogo e, con esse, anche le relative presentazioni e conferenze.  I l primo titolo ad aprire il 2014 sarà (già lo avevamo annunciato) un bellissimo libro di ricordi e memorie d'infanzia di un'autrice vittoriese, Maria Cocuzza , che dipinge dodici splendidi quadretti della sua città, Vittoria, ai tempi degli anni Quaranta-Cinquanta. Una Vittoria che ormai stenta a riconoscersi  nei volti di quegli uomini e quelle donne descritte con così tanta minuzia di particolari dalla nostra autrice.  Una scrittura sgorgata dal profondo del cuore e dei ricordi che sa di nostalgia, di affetto profondo, di semplicità e genuinità... le stesse caratteristiche evocate dal titolo dell'opera e dalla suggest

LE NOVITA' EDITORIALI FIRMATE "BAGLIERI EDITRICE"

Come promesso, vi aggiorniamo sulle nostre novità finalmente in uscita! Il mese di maggio ci regala 2 opere speciali :  Mollichina e altre storie di Annalisa Di Gennaro,  e  Lives in the wind. Vite nel vento di Maria Giovanna Baglieri .   Ancora una volta le due anime della casa editrice si incontrano e si incrociano.  Mollichina e altre storie , interamente dedicato ai piccoli lettori, è già il secondo edito  di Annalisa Di Gennaro e sarà presentato a Vittoria il 28 maggio 2018 alle ore 18.00 presso la libreria Mangiolibri . Un libro-gioco, dalle illustrazioni ricche di colori e dai testi, come abitudine di Annalisa, piene di significato e di un senso educativo.  A gestire l'incontro saranno l'autrice e l'editrice insieme, in uno scambio dialogico che coinvolgerà grandi e piccini. Lives in the wind  è invece il libro-debutto di Maria Giovanna Baglieri,  ex preside dell' Istituto Comprensivo "Pappalardo" di Vittoria, dove si terrà la presenta